domenica 7 giugno 2009

Ayaaaak

Ecco alcune foto dalla Fiera di "Godeg...A Fumeti" dove domenica si è celebrato lo Zagor Day, per festeggiare gli ottant'anni dell'inossidabile Gallieno Ferri, creatore grafico del personaggio.

Ecco il mitico Ferri che brandisce la scure di Zagor, tra altri due disegnatori della serie, Gianni Sedioli e Marco Verni.

Moreno Burattini, sceneggiatore e curatore della testata, ci ha fatto capire che il segreto del successo della serie, che continua da quasi cinquant'anni senza perdere lettori, è che disegnatori e sceneggiatori sono loro stessi fans accaniti dell'eroe e si divertono un mondo a raccontare le sue storie.


Mauro Laurenti, altro storico disegnatore, assieme al rocker emiliano Graziano Romani che ha scritto un intero album di canzoni dedicate allo Spirito con la Scure e ai comprimari della serie, dal titolo "Zagor the king of Darkwood" di prossima uscita. Ci ha fatto ascoltare in anteprima alcune canzoni e ci ha regalato una esecuzione dal vivo di alcuni brani ... inutile dire che comprerò subito il disco appena esce.


Ed alcuni spettatori ... a cui ho cercato invano di rubare la maglietta :)